Testimonianze
Storie vere di successo del protocollo Bredesen
ROBERTA BETTINELLI
Nonostante il suo stadio di Alzheimer avanzato, Ines 86 anni è riuscita piano piano a recuperare diversi aspetti cognitivi che gravavano sulla sua personalità solare ed estroversa. Roberta riporta in questa testimonianza i vari benefici manifestati da Ines ormai a quasi 2 anni dall’inizio del programma.
GIOVANNA TILOLA
Il viaggio di Giovanna che ha affrontato il declino cognitivo e ha trovato speranza nel Protocollo Bredesen. In questa intervista, esploriamo l’inizio dei suoi sintomi, la scoperta e l’adozione del protocollo, e l’impatto trasformativo che ha avuto sulla sua vita.
Ciro Gallo
Scopriamo insieme l’impressionante progresso di Maria, 76 anni, iniziato con una diagnosi di demenza e caratterizzato da una significativa evoluzione comportamentale e cognitiva, dal cambio di dieta all’ottimizzazione della terapia farmacologica, fino a raggiungere un nuovo stato di benessere e lucidità mentale.
DANIELE MEDICI
Daniele ci racconta la sua esperienza con il Parkinson, dalla diagnosi ai benefici che ha ottenuto mediante un approccio multifattoriale. I suoi progressi e miglioramenti sono consolidati a distanza di un anno dall’inizio della terapia. La sua storia è un forte stimolo a non mollare e mantenere alte le speranze, soprattutto se ci si immette sul percorso giusto.