ReCode
3° passo
recode: cos'è
ReCODE è progettato per coloro che stanno già sperimentando sintomi di declino cognitivo. Più precoce sarà l’intervento dall’esordio del declino – Alzheimer lieve/moderato – maggiori saranno le probabilità di successo. Tuttavia, ci sono casi in cui il protocollo si è dimostrato efficace anche in fasi avanzate della neurodegenerazione.
Per determinare quali fattori stanno influenzando la tua cognizione e per valutare il tuo rischio di ulteriore declino, sarà eseguita una anamnesi completa attraverso un questionario medico e test neuropsicologici. Le analisi cliniche (Cognoscopia) effettuate per eseguire il protocollo ReCODE comprendono un repertorio molto più ampio rispetto al protocollo PreCODE.
La batteria di test obbligatori è predefinita. Tuttavia, a seconda dello scenario che emerge potrebbe essere necessario indagare più approfonditamente con ulteriori test diagnostici. Per informazioni sulla batteria di test ed eventuali costi è possibile prenotare un appuntamento con il dott. Candela.
come funziona
Sappiamo tutti che, al compimento dei 50 anni, dovremmo sottoporci ad una Colonscopia utile a poter rilevare e trattare precocemente il cancro al colon. Ma per quanto riguarda il nostro cervello? Proprio come per il cancro al colon, la patologia alla base della neurodegenerazione – compreso l’Alzheimer – richiede molti anni (spesso decenni) per svilupparsi, fornendo un periodo prodromico prolungato in cui possiamo intervenire efficacemente.
La buona notizia è che ora possiamo monitorare il nostro rischio e intervenire il prima possibile per allentare la presenza di fattori emergenti che stanno silenziosamente contribuendo allo sviluppo della patologia neurodegenerativa.
cosa include recode
Il programma di visite per implementare il protocollo è semestrale.
Nota Bene:
Il cliente sarà costantemente seguito e monitorato con aggiornamenti telefonici mirati ad accompagnarlo lungo il percorso per facilitarne il successo. Non sono escluse, se necessario, visite a domicilio.
Visita la nostra pagina di Domande Frequenti o contattaci per tante altre informazioni.
prima visita
Panoramica del protocollo ReCODEQuestionario medico, test clinici e neuropsicologici (Cognoscopia)Piano dieto-terapicoEsempio e guida misurazione corpi chetoniciGuida per minimizzare l’esposizione a tossineIscrizione alla piattaforma Apollo HealthIstruzioni su dove e come effettuare le analisiseconda visita
(dopo 1 mese)Revisione del piano dieto-terapico per migliorare la complianceAccesso a CNS Vital Signs (Test neuropsicologico online su Apollo Health per monitorare il progresso)Analisi delle implicazioni del quadro clinico per i valori già disponibiliPianificazione mensile di fitoterapici e di eventuali test aggiuntivi da effettuarevisite periodiche
(intervallo mensile)Ottimizzazione dell’approccio al protocollo ReCODE fino alla completa autonomia del cliente
il percorso bredesen
Torna al 2° passo verso il benessere.