Cognoscopia

1° passo

definizione

cos'è la cognoscopia

Cognoscopia è un termine coniato dal dott. Bredesen che si riferisce ad una combinazione di test di laboratorio e cognitivi finalizzati ad identificare le cause primarie del declino cognitivo. Nel “Protocollo ReCODE” la batteria di test clinici sarà fondamentale per capire quale tipo di alterazione o di deficit l’organismo sta subendo.

Tale valutazione permetterà di intervenire in maniera mirata e personalizzata su ogni soggetto per ottimizzare i parametri e contribuire all’inversione del declino. Tuttavia, la Cognoscopia può anche essere utilizzata per prevenire l’insorgenza dei sintomi in persone con una predisposizione genetica o con una storia familiare di Alzheimer: “Protocollo PreCODE“.

richiedi informazioni
cognoscopia laboratorio analisi
precode: una donna di circa 45 anni fa ricerche al computer sul protocollo bredesen
a chi è rivolta

quando sottoporsi a questo test

Sappiamo tutti che, al compimento dei 50 anni, dovremmo sottoporci ad una Colonscopia utile a poter rilevare e trattare precocemente il cancro al colon. Ma per quanto riguarda il nostro cervello? Proprio come per il cancro al colon, la patologia alla base della neurodegenerazione – compreso l’Alzheimer – richiede molti anni (spesso decenni) per svilupparsi, fornendo un periodo prodromico prolungato in cui possiamo intervenire efficacemente.

La buona notizia è che ora possiamo monitorare il nostro rischio e intervenire il prima possibile per allentare la presenza di fattori emergenti che stanno silenziosamente contribuendo allo sviluppo della patologia neurodegenerativa.

richiedi informazioni

il percorso bredesen

La Cognoscopia è il 1° Passo nel percorso del Protocollo Bredesen.
Scopri il 2° passo verso il benessere.
identificazione tipo →