FAQ
Per stadi avanzati le probabilità di invertire il declino sono molto basse, tuttavia può trarre benefici sullo stato di salute generale e fermare la neurodegenerazione.
Per persone che hanno avuto dei casi in famiglia si consiglia vivamente l’analisi per rilevare la presenza del gene APOE4. Se presente anche in singola copia entrare nel programma PreCODE dopo i 45 anni. Se assente, valutare la possibilità di effettuare uno screening genetico a più ampio raggio.
Si, attraverso la piattaforma si seleziona il professionista da cui si sarà seguiti. Si avrà poi accesso ad un test neuropsicologico che viene effettuato online con cadenza mensile per monitorare l’andamento della terapia. Inoltre, c’è una sessione dove è possibile effettuare la stimolazione mentale mediante appositi programmi finalizzati al miglioramento delle abilità cognitive. Infine, è un mezzo eccellente per accrescere la propria conoscenza sui principi alla base del Protocollo Bredesen
Il professionista certificato Bredesen, oltre ad avere acquisito una competenza approfondita su tutti gli aspetti del protocollo, fa tesoro dell’esperienza derivante dalla gestione di più persone. Inoltre, ci sono confronti mensili effettuati con il Dott. Bredesen ed altri professionisti del settore attraverso i quali si approfondiscono scenari molteplici. Infine, è supportato dalla piattaforma Apollo Health nella gestione di problematiche di natura varia inerenti al protocollo.
Si, è possibile. In quel caso sarà effettuata una sola visita e stilato un piano dieto-terapico con un’ assunzione base di integratori. Dopo 3 settimane dovrà essere deciso se aderire o meno all’intero programma.
I costi comprendono:
- Clienti con un reddito ISEE non superiore a 30.000€ (se il cliente è parte di un nucleo familiare composto da due o più persone)
- Clienti con un reddito ISEE non superiore a 20.000€ (se il reddito ISEE è calcolato sul singolo).